gey_parruchiera

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 17:00

  • Mercoledì

    08:30 - 17:00

  • Giovedì

    14:00 - 20:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:30

  • Sabato

    08:30 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Gey Beauty System

Cool Girl Crop: il taglio super trendy che ha stregato le Star

Se sei alla ricerca di un taglio trendy, ma allo stesso tempo comodo e pratico da gestire, la moda del momento suggerisce il Cool Girl Crop.
La tendenza della prossima primavera sono capelli corti e leggeri, abbandonando le lunghezze pesanti a favore del collo scoperto e del massimo della praticità.
Non è un caso che un personaggio come Kristen Stewart abbia deciso di indossare questo taglio un po’ androgino, ma allo stesso tempo decisamente femminile, che si adatta a donne di ogni genere e può essere modulato a seconda della forma del viso.

Come realizzare un cool girl crop

Non vedrai mai in giro un Cool Girl Crop uguale all’altro poiché, come affermano gli hairstylist delle Star, si tratta di un taglio versatile realizzato sulla forma del viso della persona interessata.
Parliamo quindi di una lunghezza che arriva di poco sotto l’orecchio, caratterizzata però da ciocche scalate e fortemente dinamiche. Queste donano pienezza al volto magro o, al contrario, vanno a rendere più snello e armonico quello tondo, mettendo in evidenza il collo.
Lo scopo è ottenere una chioma del tutto destrutturata, che non segue le regole della piega e del rigore, apparendo naturale e morbida al tatto.

Ciò che ne deriva è una manutenzione piuttosto semplice, che prevede l’uso di un siero per rendere soffici i capelli ed evitare l’effetto crespo, sistemandoli in maniera asimmetrica e con finta nonchalance. La parte anteriore si caratterizza per la presenza di ciocche laterali che vanno a formare una sorta di frangia lunga, che può essere trattata all’occorrenza come un ciuffo e sistemata dietro le orecchie.
La parte superiore della chioma non è mai tagliata eccessivamente corta, così da poter optare sia per il mosso sia per il lungo e avere la piega desiderata con poche mosse. Le Star hanno fatto interpretazioni diverse dello stesso taglio, con Charlize Theron che ha apprezzato lo spettinato liscio e ha dato nuova luce al volto lasciandolo scoperto.

Il colore perfetto per il tuo Cool Girl Crop

Non esiste un colore perfetto per il Cool Girl Crop, tuttavia esistono una serie di varianti tono su tono e sfumature che lo valorizzano in particolar modo.
Si parte dal biondo sfaccettato, ricco di sfumature e di meches, che dona luminosità e brillantezza al volto valorizzando l’incarnato ed evidenziando il colore della pelle appena abbronzata. Come insegna Kristen Stewart, molto interessante è la variante dai capelli castani molto scuri e saturi, che riflette la luce e dona ancora maggiore carattere a una pettinatura già di enorme personalità.
I rossi e i ramati brillano grazie al dinamismo delle ciocche asimmetriche, pertanto non esiste alcun limite di colore e cromia legato a questo taglio.

Come acconciare il Cool Girl Crop

Se ti alzi la mattina e non hai tempo per una messa in piega accurata e precisa, il Cool Girl Crop si adatta bene alle tue esigenze. Potrai usare della cera e del gel, passando le dita fra i capelli e creando un movimento all’apparenza casuale e molto dinamico.
Alcune amano quindi lasciare i capelli mossi ma definiti ciocca per ciocca, altre preferiscono lisciare la parte superiore con una piastra, accentuando l’effetto bon ton e cambiando del tutto stile con un tocco di piastra.