gey_parruchiera

  • Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:30 - 17:00

  • Mercoledì

    08:30 - 17:00

  • Giovedì

    14:00 - 20:00

  • Venerdì

    08:30 - 19:30

  • Sabato

    08:30 - 18:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Gey Beauty System

Capelli folti: ecco alcune idee styling per gestirli al meglio

Sfoggiare capelli folti è per certi versi una fortuna. Tuttavia, non mancano le complicazioni. Districarli e spazzolarli con delicatezza, infatti, non è affatto semplice, soprattutto per le donne che sono solite raccoglierli in treccine o in codini per poi fissarli con fermagli o cerchietti in velluto. Al fine di velocizzare le operazioni quando c’è da pettinare i capelli folti, ecco alcune utili accorgimenti in materia di styling.

Capelli folti: quando è il caso di tagliarli?

Per pettinare in tempi rapidi i capelli folti, una scelta saggia è quella di scalarli con cura a ciocche, specialmente per i capelli lunghi, così sarà più semplice effettuare la messa in piega a casa.

La variante dei bigodini

Talvolta, i capelli folti si ispessiscono più del dovuto: in questi casi, si palesa il problema della pettinatura. Essendo indisciplinati, ci vuole del tempo per domarli. Tra coda alta, chignon a mezza altezza e trecce a corda, le opzioni comunque non mancano di certo. Per avere una panoramica più chiara al riguardo, conviene dare un’occhiata alle ondulazioni acrobatiche che hanno reso celebre il look di Matilda Djerf, affermata influencer svedese. Grazie ai bigodini, infatti, si ottiene uno splendido effetto elastico che dura per mesi. Chi desidera sfoggiare una messa in piega voluminosa, può scegliere bigodini più larghi. Quelli più piccoli, invece, si addicono maggiormente in caso di capelli scalati, se l’intento è quello di incorniciare il viso in modo ottimale.

La scelta della spazzola è di vitale importanza a fronte di capelli folti

In caso di capelli folti, è opportuno prestare massima attenzione alla scelta della spazzola. Soluzioni di basso livello qualitativo, purtroppo, possono arrecare ingenti danni al cuoio capelluto. Forti attriti delle setole, poi, si dimostrano sempre negativi per la salute del fusto dei capelli che, a lungo andare, rischiano di diventare fragili e di spezzarsi con una frequenza piuttosto alta.

Bisogna sempre privilegiare l’acquisto di spazzole con setole morbide, denti larghi e di lunghezze differenti. Solo così, i capelli non si impiglieranno. La spazzolatura va fatta sui capelli asciutti e non in maniera prolungata. Per lo styling, poi, l’opzione più idonea è quella di una spazzola a forma rotonda. A fronte di capelli lunghi, è il caso di acquistare una spazzola a paletta. Qualora risultasse difficile districare i capelli folti, è bene ricorrere a spazzole con setole di cinghiale, il cui tratto distintivo è quello di districare i nodi senza problemi. In commercio, ci sono innumerevoli alternative vegane e sintetiche.

Prodotti nutrienti e idratanti fanno sempre la differenza, anche quando si tratta di capelli spessi

Una capigliatura sana e bella passa anche dalla scelta dei prodotti giusti. I capelli folti spesso vanno disciplinati con prodotti nutrienti, caratterizzati da un’azione idratante, fondamentale per ammorbidirli in modo adeguato, senza appesantirli. Una maschera per capelli spessi, ad esempio, si conferma la soluzione ideale per contrastare con successo il tanto temuto effetto crespo e per conferire alla chioma quella lucentezza necessaria per distinguersi.

Grazie a questi semplici accorgimenti, pettinare i capelli folti non sarà più un problema!